Bottas: “Un lavoro di squadra fenomenale” – Massa: “Ancora un grande peccato”
20 Luglio 2014 - 22:05
|

Y3Come a Silverstone, ancora una volta una gara in chiaroscuro per la Williams. Esattamente come in Gran Bretagna Massa non è riuscito a compiere nemmeno un giro, e Bottas ha chiuso a podio. E’ proprio il finlandese quello che può gioire di più, considerando che ha raggiunto il suo terzo podio consecutivo, cosa che in Williams non accadeva dal 2003 con Montoya. Un’altra prestazione eccellente del n°77, che conferma di essere uno dei piloti più in palla del momento. Oggi più delle ultime due gare, poiché è riuscito a tenere dietro in maniera autorevole una delle due imbattibili Mercedes, quella di Lewis Hamilton.
Ma passiamo alle dichiarazioni in post-gara dei due piloti della scuderia di Grove:

Valtteri Bottas: “Oggi sono particolarmente felice della mia gara. C’è stato un lavoro di squadra incredibile, perché è stato quello il nostro punto di forza. Gli ingegneri mi hanno dato continue informazioni sulle gomme e su dove fosse Hamilton, aiutandomi molto a centrare questo 2° posto. Riuscire a tenere dietro una Mercedes è il sintomo di quanto stiamo migliorando gara dopo gara. Mi dispiace, però, che Felipe non abbia potuto finire la corsa, altrimenti sarebbe finito anche lui a podio“.

Felipe Massa: “Per fortuna sto bene, ma non sono per nulla felice. E’ la seconda volta di fila che non termino il primo ed è molto demotivante. Stiamo dando tutti il massimo per ottenere grandi risultati, ma forse la sfortuna mi perseguita. Stavo seguendo Valtteri nell’entrata di curva, ed ho dovuto rallentare per evitare di toccarlo. Ma evidentemente c’è qualcun altro che non l’ha fatto“.