Per la Williams è stato un weekend quasi perfetto, come non se ne vedevano da tantissimi anni, dai tempi di Juan Pablo Montoya e Ralf Schumacher. Massa e Bottas sono stati tra gli assoluti protagonisti del fine settimana austriaco, riuscendo a monopolizzare la prima fila con la pole position del brasiliano, che gli mancava da ben 6 anni. Ma in gara è stato il finlandese ad avere la meglio nella battaglia interna alla Williams, conquistando così il suo primo podio in Formula 1 e il primo stagionale per la scuderia di Grove. Ma, nel complesso, è stata una domenica ottima per le due FW36, che hanno mostrato un netto miglioramento, riuscendo a stare al passo delle Mercedes per più di metà gara.
Ma ecco le dichiarazioni di fine gara dei due piloti Williams:
Valtteri Bottas: “Siamo molto contenti di questo risultato, la squadra se lo meritava. Sono capitate molte volte in cui facevamo un’ottima qualifica, ma poi in gara non riuscivamo a concretizzare. Ma oggi siamo riusciti nel nostro intento di agguantare più punti possibile, e ciò dà grande fiducia a tutta la squadra per continuare in questa direzione. Nelle prossime uscite possiamo ancora ripetere exploit di questo genere se rimaniamo concretati nel nostro lavoro“.
Felipe Massa: “Non sono stato molto fortunato con la strategia. Anche Valtteri è rientrato tardi come me, ma è riuscito a starmi davanti. Inoltre, ho avuto la sfortuna che, al rientro in pista dopo la prima sosta, una delle due Mercedes mi ha passato subito con gomme più calde. Ma sono comunque soddisfatto della mia gara. Abbiamo raccolto molti punti come team, ed è questo che conta di più“.