Bottas e Massa confermati in Williams per il 2015
07 Settembre 2014 - 12:01
|

Y5Questa mattina la Williams ha annunciato la conferma di Valtteri Bottas e Felipe Massa anche per la prossima stagione. Un riconoscimento importante per i due piloti che hanno riportato in auge la scuderia di Grove in questo 2014, soprattutto con i quattro podi, nelle ultume cinque gare, del finlandese e la pole position del brasiliano in Austria. In questo modo si vuole dare continuità al progetto iniziato quest’anno, così da dare seguito all’0ttimo lavoro profuso dai due piloti per far crescere la FW36.

Di seguito le parole di Massa, Bottas e di Sir Frank Williams, dopo l’annuncio:
Felipe Massa: “Sto passando dei grandi momenti qui alla Williams e mi sento ormai come a casa. Mi sento sempre orgoglioso di correre per questo nome così importante nella storia della Formula 1. Abbiamo iniziato questa stagione per mostrare di che cosa fossimo capaci e, man mano che le gare passavano, mi sono ritrovato una vettura più forte e più veloce a ogni gara. Dobbiamo continuare così anche per la seconda parte dell’anno, così da avere delle ottime basi da cui potremo ripartire nel 2015“.

Valtteri Bottas: “Sono parte di questo team da 5 anni e siamo cresciuti tutti insieme durante questo tempo. Inoltre, la squadra in questa stagione ha fatto degli enormi passi in avanti e sono sicuro di essere in un team competitivo che si sta muovendo nella giusta direzione. Sarò sempre grato a Sir Frank e Claire, che hanno riposto tanta fiducia in me e sono contento che continuino a farlo. Con Felipe ho un ottimo rapporto e questo annuncio anticipato ci sarà di grande aiuto per continuare lo sviluppo della FW36, e di affrontare al meglio quello della FW37“.

Sir Frank Williams: “Sono felice di poter annunciare che Felipe e Valtteri correranno per noi anche nel 2015. Felipe è un grande lavoratore, che riesce a combinare una grande determinazione a tanta esperienza, mentre Valtteri lo conosciamo da tanti anni ed è un vero talento. Finalmente siamo riusciti a dargli una macchina con cui riesce a dimostrare tutte le sue immense capacità. Poi la squadra è migliorata tantissimo quest’anno anche sul piano tecnico, con l’arrivo di tanti ingegneri validi e di esperienza. Poter annunciare così presto i nostri due piloti per la prossima stagione, ci dà grande stabilità per l’immediato futuro e per concentrarci ancora al massimo per finire al meglio questa stagione“.