Sorrisi ed umore molto alto al termine di questa quinta qualifica stagionale in casa Mercedes, con un Valtteri Bottas dominatore assoluto che è riuscito a disintegrare, oltre al record della pista, anche il compagno di squadra Lewis Hamilton, staccato di ben 6 decimi.
Il finlandese commenta così la sua performance: “Sono felicissimo. Ringrazio il team, da Brackley a Brixworth, hanno fatto un lavoro eccezionale. Tutte le novità funzionano ed ho avuto un grande feeling con la macchina fin dalle prime libere”. Sulla gara di domani aggiunge: “Siamo molto competitivi sul passo. Sia io che Lewis vogliamo vincere, la partenza sarà fondamentale, prevedo una grande battaglia”.
Di diverso umore, invece, Lewis Hamilton: “Non sono stato abbastanza veloce. Ho faticato tutto il weekend con la macchina e non sono riuscito ad estrarne il massimo potenziale, ma so come migliorare”. Sulla gara, il britannico sembra positivo: “Abbiamo un ottimo passo, sarà importante la partenza perché in questo circuito è difficile sorpassare. Valtteri è stato bravo oggi, ha meritato la pole. Nell’ultimo anno le mie partenze sono state decenti, spero di continuare così”.