Bottas felice per la pole: “Ho faticato nel Q3, ma un buon ultimo giro è bastato”
13 Aprile 2019 - 13:23
|
GP Cina
Il pilota finlandese contento per essersi messo tutti alle spalle nelle qualifiche del GP della Cina

SHANGHAI – Valtteri Bottas continua ad alimentare le sue speranze di gloria in questo mondiale, e anche nelle qualifiche del GP della Cina il pilota finlandese ha dimostrato di essersi ormai messo alle spalle il deludente finale dello scorso campionato. L’alfiere della Mercedes, attuale leader del mondiale, dopo essere andato forte in tutte le sessioni di prove libere è riuscito a confermarsi anche in qualifica, conquistando per la prima volta in stagione la pole position.

Sebbene l’ex pilota della Williams non abbia trovato un giro perfetto nel Q3, quanto messo in pista nella fase decisiva delle qualifiche è stato sufficiente per permettergli di avere la meglio sul compagno di squadra Hamilton per appena 23 millesimi di secondo.

 

Mercedes AMG F1/Official Twitter

 

“Di sicuro è stato un buon weekend – ha dichiarato Bottas a Martin Brundle al termine delle qualifiche – Nelle prove libere sentivo davvero molto bene la macchina, mentre in qualifica a essere sincero ho faticato un po’ nel Q3. Non sono riuscito a mettere insieme un giro perfetto, ma quello che ho fatto è stato sufficiente per centrare la pole position. L’ultimo giro è stato buono; non quanto le mie aspettative, ma fortunatamente era un giro da pole. Devo ringraziare molto la squadra, che mi ha dato un’ottima monoposto: è andata forte in tutto il weekend. Anche Hamilton è riuscito a migliorarsi molto in qualifica, e si è avvicinato tantissimo a me. Ovviamente la giornata più importante è quella di domani, ma almeno abbiamo visto che la velocità sul giro secco c’era. Come team siamo stati eccezionali”.

Immagine in evidenza: ©Mercedes AMG F1/Official Twitter