Bottas concorda con Wolff: “La Ferrari è più veloce della Mercedes al momento”
22 Febbraio 2019 - 11:43
|
Il finlandese traccia un bilancio della prima settimana di test per il team di Stoccarda

Il 2019 sarà il terzo anno in Mercedes per Valtteri Bottas, che si appresta ad iniziare una stagione decisiva per il suo futuro nel team tedesco. Infatti, dopo le prestazioni opache dell’annata scorsa, il finlandese è pronto a dar battaglia sulle piste del Circus, ma non solo ai principali rivali della Ferrari, ma anche e sopratutto contro l’ingombrante compagno di squadra, il campione del mondo in carica Lewis Hamilton.

Da questa prima settimana di test a Barcellona, però, la Mercedes è sembrata leggermente in ombra rispetto a una Ferrari già tonica e competitiva e la cosa è stata direttamente annunciata da Toto Wolff nei giorni scorsi e ribadita ieri da Bottas: “Ci sono diverse differenze nella guidabilità delle vetture rispetto all’anno scorso, dovuto in particolare alle nuove regolamentazioni aerodinamiche. Ma l’evoluzione della macchina in questi primi giorni è stata ottima e ci sono segni incoraggianti in vista dell’inizio del campionato. La Ferrari, però, ora sembra leggermente più avanti rispetto a noi e lo hanno dimostrato in pista, risultando molto veloci sia nei long run che nei brevi stint veloci. C’è ancora molta strada da qui a Melbourne, ma per il momento la pista dice questo“.

Il finlandese, però, ha anche posto degli obiettivi per il suo 2019: “La passata stagione è stata sotto le mie aspettative, ma quest’anno sono pronto a dare il mio meglio per riscattarmi. Ho passato un ottimo inverno e mi sento mentalmente e fisicamente pronto per dare una svolta alla mia carriera. Ho battuto Lewis in diverse occasioni, sia in qualifica che in gara, ma il mio obiettivo è quello di vincere il più possibile, pensando sia a me stesso che al team, e diventare campione del mondo. Voglio che il 2019 sia la mia stagione perfetta“.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG F1 | Twitter Page