Miglior tempo per Valtteri Bottas nella prima sessione di libere valide per il Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Dopo lo splendido successo conquistato a Baku, il finlandese ha staccato il miglior crono nella prima ora e mezza di lavoro al Montmelò, confermando l’ottimo feeling della W10 col tracciato catalano.
Da notare che l’alfiere della Mercedes ha perso l’ultima mezz’ora della sessione per un problema idraulico alla propria vettura. Secondo quanto riportato dalla squadra, però, il finlandese dovrebbe scendere regolarmente in pista nel corso del pomeriggio. Seconda posizione per Sebastian Vettel, staccato dalla leadership da appena un decimo, seguito da Charles Leclerc e dall’altra Mercedes di Lewis Hamilton, quest’ultima lontana però sei decimi dalla vetta occupata dal proprio team mate.
Quinta posizione per Romain Grosjean, seguito da Carlos Sainz, Kevin Magnussen, Pierre Gasly e Daniil Kvyat. Completa la top ten Nico Hulkenberg. Da segnalare il dodicesimo tempo di Max Verstappen, rallentato da un problema tecnico alla sua RB15. A muro invece Lance Stroll.
Appuntamento alle 15, su Sky Sport F1 HD, per la seconda sessione di libere di questo Gran Premio di Spagna 2019.