Bottas chiude al comando la sessione del pomeriggio a Interlagos
09 Novembre 2018 - 19:46
|
GP Brasile
Bene le Ferrari sul passo gara, attenzione alla Red Bull

Valtteri Bottas ha chiuso al comando la seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio del Belgio, penultimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. Il finlandese della Mercedes è stato il pilota più efficace nel corso del pomeriggio, soprattutto con gomme supersoft, confermando l’ottima competitività della W09 EQ-Power+ sul tracciato di Interlagos.

Bottas ha chiuso la sessione con un tempo di 1’08″846, tre millesimi più rapido del proprio compagno di squadra, Lewis Hamilton. Da notare che l’inglese ha commesso qualche piccola sbavatura nel corso del proprio giro, aspetto che non gli ha permesso di chiudere al comando il pomeriggio. Terza piazza per Sebastian Vettel, lontano pochi millesimi dalla vetta, seguito da Daniel Ricciardo, Max Verstappen e Kimi Raikkonen.

Da sottolineare l’ottimo ritmo gara espresso dalla Ferrari, soprattutto sulle soft, aspetto che fa ben sperare in vista di domenica. Seguono Romain Grosjean, Charles Leclerc e Kevin Magnussen. Completa la top ten Esteban Ocon.

Segnaliamo un brutto incidente per Nico Hulkenberg alla curva Juncao. Il tedesco ha perso la monoposto all’esterno del cordolo, finendo sulle barriere poste all’esterno. Botto abbastaanza violento, ma nessun problema di natura fisica.

Appuntamento a domani, ore 15.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta delle terze libere dal circuito di Interlagos.