Pole position a sorpresa per Valtteri Bottas nel Gran Premio di Russia, sedicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. Nonostante l’ottimo passo espresso da Lewis Hamilton nel corso della mattina, Valtteri è riuscito a mettere insieme i pezzi nel corso delle libere 3, conquistando la seconda pole position di questa stagione. Seconda posizione, appunto, per Lewis Hamilton, autore di una sbavatura nel corso dell’ultimo tentativo della Q3.
Sarà interessante capire che tipo di gioco attuerà la Mercedes nel corso della giornata di domani e se Bottas avrà la possibilità di imprimere il proprio ritmo alla corsa nei primissimi giri. Terza posizione per Sebastian Vettel, lontano quattro decimi dalla vetta, seguito da Kimi Raikkonen (Ferrari e Mercedes hanno superato la Q2 con le gomme ultra soft.ndr) e dalla sorpresa Kevin Magnussen, quinto con la propria Haas. Da sottolineare l’ottimo ritmo espresso dalla Scuderia statunitense nel corso del week-end, ragion per cui sarà interessante seguire la corsa del danese in ottica quarto posto nel costruttori.
Sesta piazza per Esteban Ocon, seguito da Charles Leclerc, Sergio Perez e da Romain Grosjean. Completa la top te Marcus Ericsson. Da sottolineare che Daniel Ricciardo e Max Verstappen partiranno dal fondo per la sostituzione della power unit. Appuntamento a domani, ore 14, per il via di questo Gran Premio di Russia 2018.