Botta e risposta tra Mattiacci e Alonso: il team principal potrebbe lasciare la Ferrari
22 Novembre 2014 - 17:32
|

YAS ISLAND – E’ un weekend movimentato quello che si sta vivendo ad Abu Dhabi. Non si tratta solo del titolo mondiale che Hamilton e Rosberg si giocheranno domani, ma anche dei tanti movimenti di mercato.

Resa nota la line-up Ferrari per quanto riguarda i piloti della prossima stagione, adesso si sta cercando di rivoluzionare anche il muretto e lo staff dei tecnici. Come vi abbiamo riportato questo pomeriggio (Approfondimento), circa 60 nuovi tecnici vestiranno di rosso per il 2015, ma nelle ultime ore è forte la voce che vuole Marco Mattiacci fuori dalla Ferrari subito dopo Abu Dhabi.

L’indiscrezione è arrivata in settimana dalla Sport Bild e da Autosprintcon il giornale italiano che ha riportato anche un botta e risposta tra l’attuale team principal della Ferrari e Fernando Alonso. Mattiacci ha detto: “Prendiamo Vettel per avere un pilota giovane e motivato”. Secca la risposta del pilota spagnolo: “Essendo arrivato da pochi mesi, forse non ha visto quanto sono stato motivato in questi cinque anni. Forse non ero così vecchio quando a Monza ha tentato di prolungare il contratto. Conservo ancora le sue e-mail”.

Per la Ferrari il nome del nuovo team principal sarebbe quello di Maurizio Arrivabene (presente nel paddock), già vicepresidente della Philip Morris e numero 1 della Marlboro Italia. A Maranello per ora smentiscono, ma le voci, perchè per ora di questo si tratta, sono più insistenti.