Botta e risposta tra Lewis Hamilton e Paul Hembery nel post libere a Shanghai.
12 Aprile 2013 - 16:39
|

Botta e risposta tra Lewis Hamilton e Paul Hembery nel post libere a Shanghai. Il pilota inglese, contrariato per il consumo dei propri pneumatici PZero Yellow Soft, ha dichiarato che secondo lui, la scelta di portare questo tipo di mescole soffici in Cina sia completamente errata. Nonostante le critiche già avanzate durante la Malesia, secondo Hamilton, la Pirelli è ricaduta nello stesso errore portando delle gomme veramente troppo soffici. Il pilota della Mercedes non è stato l’unico a lamentare una scelta troppo azzardata da parte del costruttore italiano dato che gli fa eco anche il pilota della Mclaren Jenson Button. Il consumo delle gomme morbide, soprattutto nei long run, è risultato abbastanza pesante per tutti i team. Un problema per tutti che le scuderie cercheranno di arginare valutando i dati raccolti durante la giornata di oggi.

Ecco le dichiarazioni di Lewis Hamilton: “La gomma morbida non è quella giusta per questo tracciato. Insomma, ho fatto un paio di giri ed erano letteralmente disintegrate! Una cosa piuttosto inusuale, con pezzi di gomma che si staccano ovunque”.

Ecco la risposta di Paul Hambery alle critiche del pilota della Mercedes: “La gomma morbida si comporta esattamente come ci aspettavamo. Sarei preoccupato se le medie si fossero degradate allo stesso modo, ma come visto non è così. La soft può essere considerata una gomma da qualifica, qui sarà un po’ come a Melbourne. I team useranno le soft per qualificarsi e fare una prima parte di gara breve prima del pit-stop. Alcune delle squadre di centro classifica, invece, potrebbero optare per una strategia opposta e animare la gara. La strategia migliore si giocherà tra le due e le tre soste, in linea con quanto previsto”.