Boschung, Cecotto e Camara penalizzati al termine della Feature Race
14 Maggio 2017 - 9:59
|
GP Spagna 2017
Cambia l'ordine d'arrivo della prima gara del weekend catalano

Cambia la classifica finale della Feature Race di Barcellona. Ralph Boschung, Johnny Cecotto e Sergio Sette Camara sono stati penalizzati al termine della gara, retrocedendo così nell’ordine d’arrivo della prima gara catalana di Formula 2.

Lo svizzero della Campos e il venezuelano della Rapax sono stati penalizzati con venti secondi aggiuntivi sul tempo di gara per non aver sufficientemente rallentato in uscita dalla pit lane durante il regime di Virtual Safety Car, causato dall’improvviso stop in pista di Sergio Canamasas. Boschung ha così dovuto cedere la decima posizione conquistata, perdendo di conseguenza anche il punto assegnato con essa, mentre Cecotto è passato dalla 15° alla 17° posizione finale.

Mano più lieve dei commissari con Camara: per il pilota brasiliano della MP Motorsport, infatti, aveva ricevuto una penalità di tempo di cinque secondi in gara da scontare durante il pit stop, ma questo non è avvenuto e i secondi aggiuntivi sono così diventati dieci, passando dalla 13° alla 14° posizione nella classifica finale della Feature Race.