BMW in pole alla 12 ore di Bathurst
03 Febbraio 2018 - 11:38
|
Chaz Mostert sulla M6 #43 precede l'Audi di Van Der Linde, quarto posto per la Lamborghini

Le qualifiche della 12 ore di Bathurst sul tracciato di Mount Panorama hanno delineato quello che sarà lo schieramento di partenza della gara endurance australiana.

A farla da padrone nella ”top ten shootout” è stata la BMW #43 del team M Power ( squadra ufficiale della casa bavarese), che ha prevalso grazie a Chaz Mostert. L’australiano ha girato in 2’01”934, mettendosi alle spalle due Audi R8 LMS. Le due vetture della casa degli anelli sono entrambe del team Valvoline / Jamecpem. In seconda posizione scatterà la #22 guidata da Kelvin Vad Der Linde, staccato di un paio di decimi dalla pole. Terza piazza per la #74 di Christopher Haase, a circa mezzo secondo dalla BMW di testa.

In quarta posizione troviamo la Lamborghini Gallardo #777 di Luke Youlden, il primo in griglia ad essere staccato di oltre 1” dalla vetta. Alle sue spalle la Mclaren 650S GT3 #47 di Scott Mclaughlin.

La gara prenderà il via questa sera in Italia, quando in Australia saranno invece le 5:45 del mattino, per concludersi all’alba nel nostro paese ed al tramonto a Bathurst, la battaglia non mancherà di certo. Come detto purtroppo non ci saranno Ferrari al via, nonostante il successo del cavallino di un anno fa.