BMW conferma l’ingresso nel WEC a partire dal 2018
28 Settembre 2016 - 21:07
|

Il parco macchine al via dei campionati WEC continua ad ampliarsi con una new entry che farà il proprio esordio a partire dal 2018. La BMW Motorsport ha annunciato che tra due anni inizierà la propria avventura nel mondiale endurance targato FIA, per la precisione nella categoria GTE-Pro. Andrà quindi ad affiancarsi alle già presenti Ferrari, Aston Martin, Porsche e Ford che ha varcato il mondo WEC per la prima volta nel corso di quest’anno.

La vettura con la quale il costruttore tedesco scenderà in pista sarà la stessa che verrà utilizzata nel campionato IMSA in Nord America. Maggiori dettagli verranno comunicati nei prossimi mesi.

“A partire dalla stagione 2018 espanderemo le nostre attività nelle corse GT e competeremo nel FIA World Endurance Championship, così come nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship”, ha dichiarato il direttore di BMW Motorsport, Jens Marquardt. “Ovviamente questo significherà anche che torneremo a correre alla 24 Ore di Le Mans. La strada che ha intrapreso il WEC nelle ultime stagioni crediamo che possa dare un grande futuro alle corse dedicate alle GT”.

Con questo la casa bavarese va a intensificare ancora di più la propria presenza nel mondo del motorsport, rappresentata nel DTM, nei campionati GT3 e GT4 e in futuro anche nel Rally Dakar e in Formula E.

TAG | | | |