Tom Blomqvist sarà in pista con il team Andretti nel prossimo ePrix di Formula E a Marrakech. Il pilota tedesco della BMW si riprende così il posto da titolare nella scuderia americana, dopo che Kamui Kobayashi gli aveva soffiato il sedile nel doppio appuntamento iniziale della Stagione 4 della serie “full electric”.
A comunicarlo è la stessa BMW, che ha comunque specificato che la scelta dei piloti spetta esclusivamente alla dirigenza della scuderia americana, nonostante la partnership tecnica sia stata rafforzata proprio a partire da questa stagione in vista del prossimo anno, quando debutterà come costruttore a tutti gli effetti.
Blomqvist ha preso parte con il team Andretti ai test pre-stagionali di Valencia, salvo poi venire sostituito all’ultimo momento da Kobayashi, che per tutto il 2017 era stato impegnato nel FIA WEC con la Toyota nella classe LMP1.
Oltre all’anglo-svedese, che lascerà il DTM per concentrarsi al 100% sulla serie “full electric”, Andretti ha ufficializzato anche l’ingaggio di Alexander Sims, anche lui facente parte del progetto BMW, come terzo pilota.