A Blomqvist l’ultima pole della stagione: grande chance iridata per Rast, 2°
15 Ottobre 2017 - 13:49
|
Hockenheimring II 2017
Qualifiche interrotte per circa 30 minuti a causa della rottura di uno scarico per il drenaggio della pioggia.

Sarà un finale incertissimo e combattuto a Hockenheim per questa stagione 2017 del DTM, con i primi due piloti della classifica iridata che partiranno indietro in griglia per via delle penalità rimediate ieri dopo Gara 1. Infatti, Mattias Ekstrom e Jamie Green partiranno 16° e 15° a causa delle mosse su Engel e Glock durante la prima corsa del weekend, con entrambi i piloti Audi che hanno portato pericolosamente fuori traiettoria i propri rivali. Ciò potrebbe andare a vantaggio di Renè Rast, 2° in qualifica (quindi altri due punti guadagnati su Ekstrom) che avrà una grande chance per ottenere il titolo iridato alla sua prima stagione intera in DTM. Il tedesco dell’Audi si ritroverà in mezzo alle due BMW di Tom Blomqvist, a cui va l’ultima pole position dell’anno, e Marco Wittmann.

Lucas Auer è il primo delle Mercedes al 4° posto, seguito da Robert Wickens, salito 5° per la penalità rimediata da Green. Guadagna una posizione in griglia anche Mike Rockenfeller, quarto pilota Audi a contendersi il titolo oggi, che scatterà 7° dalla quarta fila.

Alle 15.10 il via di Gara 2, che assegnerà il titolo di campione 2017 del DTM, in diretta sul canale Yotube e sulla pagina Facebook ufficiali del campionato turismo tedesco.