BlancpainGT – La McLaren del Garage 59 fa sua la 1000km del Paul Ricard
28 Giugno 2016 - 15:05
|

Come a Monza anche sul Circuit Paul Ricard a trionfare è stata la Mclaren #58 del Garage 59 di Shane Van Gisbergen, Côme Ledogar e Rob Bell. La 1000km andata in scena sul tracciato francese, teatro del terzo round della Blancpain GT Endurance Cup, ha visto salire in cattedra la vettura britannica solo dopo l’ultimo pit stop, quando Van Gisbergen ha soffiato la leadership alla Bentley di Maxime Soulet.

Dominatrice della gara nelle prime quattro ore, la Continental GT3 #7 è stata costretta a cedere la vetta dopo un un incendio causato dalla fuoriuscita di carburante durante il rifornimento, inconveniente che ha costretto l’equipaggio della Bentley a riprendere la via della pista con un giro di ritardo. Con la supercar inglese fuori dai giochi, nell’ultimo terzo di gara i portacolori del team Garage 59 hanno avuto il merito di saper amministrare un esiguo ma decisivo vantaggio nei confronti della Ferrari #50 dell’AF Corse condotta da Alessandro Pier Guidi, Michele Rugolo e Pasin Lathouras, giunti secondi e autori di un’ottima prova al volante della fiammante 488 GT3.

Il terzo gradino del podio è andato al Belgian Audi Club Team WRT di Rodrigo Baptista, Felipe Albuquerque e Jan Magnussen mentre la vittoria in Pro-Am è stato affare della Ferrari #11 del Kessel Racing di Broniszewski, Bonacini e Rizzoli. Un’altra vettura del team svizzero, la #888 di Talbot, Gitlin e Zanuttini, si è invece imposta nella Am.