BlancpainGT – Baumann e Buhk portano alla vittoria la Mercedes-AMG
29 Agosto 2016 - 19:02
|

Sul tortuoso tracciato dell’Hungaroring, Dominik Baumann e Maxi Buhk hanno conquistato una perentoria affermazione al volante della Mercedes-AMG #84 del team HTP Motorsport. Partiti in seconda fila, il duo della Casa di Stoccarda ha conquistato la prima affermazione nella Blancpain Sprint Series precedendo sul traguardo l’Audi del team WRT condotta da Laurens Vanthoor e Frederic Vervisch. Al termine della gara, però, alla coppia belga veniva inflitta una penalità di 30 secondi per una infrazione durante il pitstop che faceva precipitare la vettura di Ingolstadt in settima piazza. A beneficiare dell’inconveniente occorso alla vettura #1 sono state le R8 gemelle guidate da Enzo Ide e Christopher Mies, secondi, e di Will Stevens e Rene Rast che hanno così completato il podio.

In una gara caratterizzata da una lunga “Full Course Yellow” in seguito alla rimozione della McLaren del Garage59 di Ledogard, la partenza è risultata cruciale in un circuito noto per offrire poche opportunità di sorpasso. Buhk è stato abile a scattare dalla seconda fila e a passare in testa alla gara alla curva 3, approfittando del duello rusticano tra il poleman Tristan Vautier e Enzo Ide.
Il tedesco della HTP ha poi debitamente gestito la gara consegnando la Mercedes-AMG al suo compagno Baumann che ha portato alla vittoria la vettura teutonica con circa sei secondi di vantaggio sul primo degli avversari.