Blancpain: Emil Frey Racing porta in pista la Jaguar
09 Gennaio 2014 - 12:35
|

s1_1Anche la Jaguar sarà presente nella serie Blancpain. Il team svizzero Emil Frey Racing porterà in pista un XK GT3 con l’equipaggio composto dal Project manager e pilota Fredy Barth, Lorenz Frey e Gabriele Gardel. Per il team guidato dall’ex pilota del WTCC non si tratterà di un debutto assoluto nella serie Granturismo: già nel 2013 la squadra elvetica prese parte alla 24 Ore di Spa e alla 1000KM del Nurburgring.
La maratona in Vallonia, purtroppo, si chiuse senza prendere il via della gara. Nelle sessione notturna delle qualifiche, l’Aston Martin Vantage GT3 del team svizzero subì una foratura al pneumatico posteriore destro alla velocissima Eau Rouge. L’urto fu inevitabile e la macchina risultò seriamente danneggiata ed irreparabile in circuito.
La gara del Nurburgring ha segnato il debutto della Emil Frey GT3 Jaguar. Allestita in fretta e furia, la vettura inglese si è ben comportata, dimostrando una ottima affidabilità. Purtroppo un contatto di gara ha costretto il team al ritiro per la rottura della scatola dello sterzo.