Björk ancora protagonista nella seconda qualifica del Nurburgring. Oriola scatterà in pole in Gara 2
11 Maggio 2018 - 20:59
|
Race of Germany 2018
Lo svedese della YMR fa due su due nell'Inferno Verde. Molto indietro Tarquini e le Alfa del team Mulsanne

Thed Björk si è preso anche la seconda pole position della Race of Germany con una grande prova sul Nürburgring Nordschleife. Lo svedese è riuscito a migliorare in tutti i tre i giri effettuati senza lasciare scampo agli avversari, confermandosi al top dopo l’ottima prima qualifica di ieri.

Björk ha completato i 25,378 chilometri dell’Inferno Verde in 8’59″550 con la sua Hyundai i30 N TCR al primo passaggio, in cui ha anche raggiunto Gabriele Tarquini sul “Döttinger Höhe”, lo ha affiancato e lo ha sopravanzato nella chicane finale.

Ottimo risultato anche per Frédéric Vervisch, che porta la Udi del team Comtoyou Racing al secondo posto con poco più di un secondo di ritardo dal tempo di Björk davanti all’altra Hyundai i30 N targata BRC di Norbert Michelisz.

Quarto tempo per Yvan Muller, vincitore di Gara 1, che precede le due Honda Civic Type-R del nipote Yann Ehrlacher (Münnich Motorsport) e di Benjamin Lessennes (Boutsen Ginion Racing). Ottava piazza per la prima Volkswagen Golf GTI della Sébastien Loeb Racing con Rob Huff, a podio in Gara 1, mentre Esteban Guerrieri (Münnich Motorsport), René Rast (Audi Sport Leopard Lukoil Team) e Pepe Oriola (Campos Racing) completano la Top 10, con lo spagnolo che partirà davanti a tutti in gara 2 grazie alla regola della griglia invertita.

Attardato il “Cinghio” Gabriele Tarquini, solo 14° dietro la Civic Type-R di Tom Coronel. Ancora più indietro, infine, le Alfa Romeo Giulietta di Gianni Morbidelli e Fabrizio Giovanardi, rispettivamente in 23° e 24° posizione.