Binotto promuove Leclerc: “La sua velocità nei test non ci ha sorpresi”
08 Marzo 2019 - 12:01
|
Il team principal della Ferrari spiega che non servivano i tempi dei test per confermargli il valore del pilota monegasco

La Ferrari ritiene di aver fatto la scelta giusta nel mettere sotto contratto per il mondiale 2019 Charles Leclerc. Nonostante abbia un solo anno di esperienza in Formula 1, il Cavallino Rampante crede ciecamente nell’abilità del giovane pilota monegasco, autore di una buona stagione di debutto in Formula 1 con l’Alfa Romeo-Sauber preceduta dai titoli conquistati in Formula 2GP3.

Le prestazioni sfoderate da Leclerc nel corso dei test di Barcellona hanno lasciato molto soddisfatti gli uomini del muretto box della scuderia di Maranello. Negli otto giorni di prove invernali l’ex pilota dell’Alfa Romeo-Sauber ha percorso ben 463 giri, facendo segnare in diverse occasioni tempi interessanti. Il suo miglior crono, un 1’16.231, è di soli dieci millesimi superiore a quello del compagno di squadra Sebastian Vettel e di sette millesimi più lento del miglior giro del campione del mondo in carica Lewis Hamilton.

La velocità di Leclerc non ci ha sorpresi – ha affermato Mattia Binotto, team principal della Ferrari – Da anni lui fa parte della famiglia Ferrari e la scorsa stagione in Sauber ci ha permesso di osservarlo con una maggiore attenzione: per questo motivo lo abbiamo messo in macchina, dato che potevamo contare su diverse informazioni in nostro possesso. Le sue prestazioni in Spagna non ci hanno colto di sorpresa, e la decisione di lanciarlo in Ferrari non è stata un azzardo. Ad ogni modo, noi eravamo fermamente convinti della bontà della nostra scelta, e non servivano i test per rassicurarci”.

Immagine in evidenza: ©Scuderia Ferrari Media Center