La Bild tuona: “I piloti non pagati sono pronti allo sciopero”
17 Aprile 2014 - 8:07
|

SHANGHAI – Una clamorosa voce arriva dal circuito di Shanghai, e a riportarla è il giornale tedesco Bild. Stando a quanto riferito dalla Bild, i piloti dei team minori, sempre più stufi di rischiare la vita sulle piste di tutto il mondo senza essere pagati, sarebbero pronti a un clamoroso sciopero in caso di mancato pagamento dello stipendio.

Secondo quanto riferisce anche F1GrandPrix, i piloti avrebbero grosjean-melbourne-lotus-2014sottoscritto già in Bahrain un documento nel quale viene riportata la possibilità di scioperare qualora i team continuassero a non versare ai piloti quanto dovuto. Tra i piloti al momento in attesa di vedersi accreditato lo stipendio dei primi mesi del 2014, spiccano Grosjean, Sutil, Maldonado, e Kobayashi. Pare anche che la Lotus non abbia ancora pagato a Kimi Raikkonen l’ingaggio della stagione passata. Anche Hulkenberg deve ricevere una parte del suo stipendio 2013, mentre la prima arrivò solo prima di Austin grazie ad un bonifico partito direttamente da Maranello.

Proprio Hulkenberg ha rilasciato alcune dichiarazioni su questi mancati pagamenti verso i piloti. “Ci troviamo di fronte a un bel problema e le squadre ne sono consapevoli. Loro però possono lasciarci a casa quando vogliono e mettere in macchina anche un pilota più scarso, ma so bene che non è che non ci paghino per loro volontà: non ci sono i soldi e basta. Questo sport costa troppo.”