Tragica notizia per il mondo della F1: Jules Bianchi è morto nel corso della notte. La famiglia del pilota francese, con un comunicato ufficiale emesso alle 2.45 del mattino, ha annunciato ufficialmente la morte di Jules, che non si è mai ripreso dal terribile incidente occorso durante il Gp del Giappone 2014, quando finì fuoripista in condizioni di asfalto bagnatissimo, andando a sbattere contro un trattore che stava rimuovendo la vettura di Adrian Sutil dalla via di fuga.
IL COMUNICATO DELLA FAMIGLIA
“È con immenso dolore che i genitori di Jules Bianchi, Philippe e Christine, suo fratelllo Tom, e sua sorella Mélanie, comunicano che Jules è morto la scorsa notte al Centro Ospedaliero Universitario di Nizza, dove era ricoverato dopo l’incidente del 5 ottobre 2014 a Suzuka durante il GP del Giappone di Formula 1. Jules ha lottato fino alla fine, come ha sempre fatto, ma dispiace dover dire che oggi la sua lotta per la vita è giunta al termine. E’ impossibile descrivere quanto sia forte il dolore che stiamo provando in questo momento. Ci teniamo a ringraziare lo staff medico del CHU di Nizza, che lo ha curato con amore e dedizione. Vogliamo anche ringraziare lo staff del General Medical Center nella prefettura di Mie, che ha assistito Jules subito dopo l’incidente, così come tutti gli altri dottori che si sono presi cura di lui negli ultimi mesi.”
“Vogliamo inoltre dire grazie ai colleghi di Jules, gli amici, i tifosi e tutti coloro che hanno dimostrato il loro attaccamento e amore per lui nel corso degli ultimi mesi; questo ci ha dato grande forza e ci ha permesso di affrontare con maggiore ardore questi mesi difficili. Sentire e leggere i numerosi messaggi ci ha fatto comprendere quanto Jules avesse toccato il cuore e l’anima di così tante persone nel mondo. Vorremmo infine chiedere rispetto della nostra privacy in questo momento difficile, mentre cerchiamo di fare i conti con la perdita di Jules.”