Storica vittoria della Bentley Continental GT3 dell’equipaggio Guy Smith, Andy Meyrick e Steven Kane nel secondo round della Blancpain Endurance Series che di è disputata sul circuito inglese di Silverstone. La vettura gestita dalla M-Sport a venti minuti dal termine è balzata al comando ai danni della McLaren #99 dell’ART Grand Prix di Andy Soucek. Terzo posto per l’Audi # 1 del Belgian Audi Club Team WRT che con Laurens Vanthoor strappa il podio all’ultimo giro. La vittoria nella categoria Pro-Am è andata alla Nissan #80 del GT Academy Team RJN mentre il Gentlemen Trophy è stato conquistato dalla Ferrari 458 del GT Corse by Rinaldi nonostante due drive-through.
43 sono state le vetture in griglia di partenza per la seconda gara della Blancpain Endurance Series. Franck Perera aveva messo la Porsche #93 del Pro GT by Almeras in pole position ma è il suo compagno di squadra, Eric Dermont, a prendere il via. Allo start il francese perde rapidamente posizioni ed è Alvaro Parente a portarsi al comando con la McLaren #98 dell’ART Grand Prix. Il portoghese non riesce a mantenere il suo vantaggio su Guy Smith a bordo della Bentley #7 dell’M-Sport che chiude il gap. Il britannico viene però penalizzato con un drive-through per un sorpasso sotto bandiera gialla e perde terreno. Il compagno di squadra di Alvaro Parente, Kevin Estre (McLaren #99), è ora secondo e dopo il primo cambio pilota Kevin Korjus non ha bisogno di molto tempo per passare Grégoire Demoustier. La McLaren #99 è ora in testa. Nel frattempo Andy Meyrick, che ha rilevato al volante Smith, sale in seconda posizione sulla Bentley Continental #7 dopo aver superato Demoustier.
La fase decisiva avviene a 42 minuti dal termine quando l’Aston Martin #128 urta pesantemente le protezioni. L’intervento inevitabile della safety car aiuta Steven Kane, ora al volante della M-Sport Bentley, che può colmare il gap nei confronti di leader di Andy Soucek. A venti minuti dalla fine la Bentley Continental prende il comando e lo mantiene fin sotto la bandiera a scacchi. La lotta per il terzo posto si decide nel giro finale quando Laurens Vanthoor sull’Audi #1 del Belgian Audi Club Team WRT riesce a trovare un varco per superare l’Audi #26 del Saintéloc Racing di Grégory Guilvert.