BES – La BMW Z4 del TDS Racing leader nel test days del Paul Ricard
14 Marzo 2015 - 12:34
|

Ben 45 vetture hanno partecipato ai test collettivi della Blancpain Endurance Series che si sono svolti sul Circuit Paul Ricard. Il test-day, avvento nel sud della Francia, ha evidenziato il livello di team e piloti ed ha confermato che saranno i piccoli dettagli a fare la differenza tra una vittoria ed una sconfitta.

Due giorni all’insegna dell’equilibrio, con 13 vetture all’interno dello stesso secondo e diversi marchi a contendersi la leadership. Se nel primo giorno è stata la Lamborghini Gallardo #88 del Reiter a primeggiare, nella seconda sessione a spuntarla è stata la BMW Z4 #12 del TDS Racing, mentre la prima inseguitrice è risulta la Ferrari dell’Insightracing Denmark, a poco più di 2/10 di secondo.

L’attenzione degli addetti ai lavori si è concentrata sulla Lamborghini Huracán del Grasser Racing Team e sulla McLaren 650S del Von Ryan Racing, che hanno fatto la loro prima apparizione ufficiale nella Blancpain Endurance Series, mentre ha destato interesse la nuova Audi R8 LMS ultra che prenderà parte al Blancpain GT Series a stagione in corso.

La due giorni francesi è stata l’occasione per osservare le nuove line-up, come quella dell’MRS GT Racing Nissan GT-R Nismo con Craig Dolby e Sean Walkinshaw che saranno coadiuvati dall’ex protagonista della Le Mans Series Martin Plowman; mentre il Von Ryan Racing ha annunciato che al volante della McLaren 650S ci saranno Rob Bell, Kevin Estre e Alvaro Parente a cui si aggiungeranno Bruno Senna e Shane Van Gisbergen.

Per MotorsportItala: Christian “Foos”