In attesa dei test collettivi della Blancpain Endurance Series al via oggi al Paul Ricard, due nuove realtà si aggiungono alla starting list del Campionato 2015. Il Rinaldi Racing ed il Team AKKA-ASP di Jérôme Policand hanno annunciato la loro partecipazione alla serie endurance con almeno quattro Ferrari 458 Italia GT3.
La squadra tedesca sarà ai nastri di partenza con l’equipaggio composto dagli esperti Marco Seefried e Norbert Siedler, impiegati anche nella Sprint Series, a cui si unirà il russo Rinat Salikhov.
La formazione francese scenderà in pista con non meno di tre Ferrari, due nella AM Cup e una in Pro-Am. In quest’ultima classe l’equipaggio sarà composto da Philippe Giauque, Jean-Luc Beaubelique e Morgan Moullin-Traffort. Siederà al volante della 458 Italia anche l’ex portiere della nazionale francese Fabien Barthez coadiuvato da Anthony Pons, mentre la seconda vettura sarà condivisa tra Maurice Ricci e Gabriel Balthazard. Il team parteciperà anche alla 24 Ore di Spa con equipaggi composti da Christophe Bourret, Pascal Gibon, Philippe Polette e Jean-Philippe Belloc, Maurice Ricci e Gabriel Balthazard.
Per MotosportItalia: Christian “Foos”