BES – A Monza vince la Lamborghini Huracan ma la classifica resta sub judice
15 Aprile 2015 - 9:42
|

Il primo round di Monza della Blancpain Endurance Series 2015 ha visto trionfare in pista la Lamborghini Huracan del GRT Grasser Racing Team ma la doccia gelata è arrivata in sede di verifica quando la vettura è stata ritenuta irregolare dai commissari tecnici in quanto l’impianto di rifornimento non è stato ritenuto conforme al regolamento. Il GRT Grasser Racing Team ha comunque presentato ricorso contro tale decisione, pertanto la classifica resta sub judice.

Seconda a traguardo dopo essere partita dalla pole, la vettura #333 del Rinaldi Corse Ferrari si è aggiudicata la Pro-Am Cup con Norbert Siedler e Rinat Salikhov mentre al terzo posto ha concluso l’Audi #1 del Belgian Audi Club Team WRT che è risalita dal quinto posto al podio negli ultimi 30 minuti grazie all’abilità del Campione in carica della Blancpain Endurance Series Laurens Vanthoor. L’Am Cup è stata vinta dal Kessel Racing con Stephen Earle, Marco Zanuttini e Liam Talbot.

La Lamborghini Huracan del GRT Grasser Racing Team di Fabio Babini ha dominato le classifiche della Pro Cup fin dall’inizio, grazie al pilota italiano che è riuscito a mettere un paio di vetture di classe Pro-Am tra la sua vettura e le inseguitrici. Con la Lamborghini fuori portata, Laurens Vanthoor è stato autore di una ottima rimonta, iniziata nello stint finale dopo i turni di guida di Jean-Karl Vernay e Robin Frijns, e conclusasi con il secondo posto di categoria.

Il Pro-Am Cup è stato un dominio Ferrari con la # 333 del Rinaldi Corse insidiata solamente dalla vettura del Kessel Racing, poi terza al traguardo, con la 458 dell’AF Corse di Matt Griffin e Duncan Cameron in seconda posizione.

Per MotorsportItalia: Christian “Foos”