Non si è fatta attendere l’opinione di Bernie Ecclestone in merito ai drastici (ma non necessari, continuiamo a sottolinearlo) cambiamenti che Liberty Media sta apportando al mondo della Formula 1. L’ex papà del circus, intervistato dal quotidiano svizzero SonntagsBlick non usa tanti giri di parole: “Fino ad ora non ho visto niente di sensato. Stanno sbagliando quasi tutto”.
UFFICIALE: spostate di un’ora tutte le sessioni dei weekend di gara europei
Bernie però, qualche giorno fa al Sun ha parlato in maniera più dettagliata di alcune operazioni di Liberty, soffermandosi all’addio delle Grid Girls: “Quelle ragazze facevano parte dello spettacolo, i tifosi amano il lato glamour della Formula 1, che ora sembra stia diventando un po’ troppo puritana. Le Grid Girls piacciono ai piloti, fanno parte dello spettacolo, della tensione del pre gara e fanno bene agli ascolti. Non capisco come una bella ragazza che sorregge un numero a fianco ad un pilota e ad una macchina di Formula 1 possa ritenersi un’offesa”.
Infine, sulle voci che vedono Liberty Media (e quindi Chase Carey, Ross Brawn e Sean Bratches) pronta a cancellare tutta l’eredità lasciata da Bernie Ecclestone, l’ex patron non smentisce: “Sembra che sia così”.
La Formula 1 dice addio alle Grid Girls: “Attività non rilevante per il circus e i suoi fans”