Dopo due stagioni ad alto livello sui circuiti della F3 britannica, Ben Hingeley approderà nella nuova categoria F3 europea. A sceglierlo come scudiero è stata la squadra Hitech GP.
Archiviate le due stagioni nel BRDC Formula 3 Championship, dove nell’ultimo ha ottenuto un importante terzo posto, il giovane gallese ha voluto fare il salto di categoria e a dargli questa opportunità è stata proprio il team inglese. I primi assaggi delle nuove vetture di GP3 sono avvenuti durante i test svolti sul circuito di Yas Marina con la tuta del team Jenzer. Tra le altre esperienze il britannico ha potuto provare anche le vetture della Formula Open, ovvero le macchine che montano i nuovi telai Dallara.
La line up del team Hitech GP, dunque è così completa, visto che l’altro sedile è già tra le mani di Alex Palou. La soddisfazione del nuovo ‘acquisto’ è palpabile, soprattutto per il capo del team inglese Oliver Oakes che ha così voluto esprimere tutto il suo assenso: “Aver Ben tra i nostri piloti è un valore aggiunto, l’anno scorso è stato tra i principali avversari di Enaam in Formula 3”.
Il presidente della squadra ha poi voluto ricordare i grandi risultati ottenuti durante i test: “Siamo rimasti impressionati dai tempi ottenuti da Hingeley durante i test di GP3, dunque credo che potrà fare grandi cose durante questa stagione”.