Non ha perso tempo David Beckmann, che dopo la separazione consensuale con la van Amersfoort Racing ha già trovato una nuova scuderia sempre nel FIA F3 European Championship. Il pilota tedesco si è già accasato nel team Motopark, andando ad affiancare lo svedese Joel Eriksson, il connazionale Keyvan Andres e il giapponese Marino Sato.
Il giovane pilota tedesco non è stato autore di un avvio di stagione eccezionale, cogliendo un 11° posto come miglior risultato nelle prime nove gare dell’anno fin qui disputate.
Separazione consensuale tra David Beckmann e van Amersfoort Racing
“Sono molto fiducioso per il resto della stagione e sono certo che il team Motopark mi fornirà una vettura competitiva – ha detto Beckmann – L’obiettivo della squadra è quello di lottare per le posizioni di vertice, quindi sono abbastanza sicuro che dopo un primo periodo di adattamento riuscirò a ottenere insieme a loro ottimi risultati”.
“Siamo lieti di accogliere David nel nostro team. Lo seguiamo da tempo, è uno dei migliori talenti nel panorama motoristico tedesco e sono sempre stato convinto del suo potenziale – ha affermato Timo Rumpfkeil, responsabile di Motopark – Ovviamente daremo a David del tempo per ambientarsi con noi, per cui non abbiamo elevate aspettative nei suoi confronti almeno per il prossimo appuntamento all’Hungaroring”.
Sull’altra sponda, dopo il divorzio con Beckmann la van Amersfoort Racing si è trovata costretta a rituffarsi sul mercato alla ricerca di un valido sostituto, ma almeno per il prossimo fine settimana dovrà affrontare l’appuntamento magiaro con sole tre monoposto.
“Molto probabilmente schiereremo solamente tre vetture all’Hungaroring – ha sottolineato Frits van Amersfoort, boss dell’omonima scuderia – Stiamo comunque lavorando sodo per avere una quarta macchina già dal Norisring, anche se non abbiamo alcuna certezza sul nome del prossimo pilota Mi sento tuttavia di escludere quello di Kami Laliberte, ultimamente associato alla nostra scuderia per via dei suoi rapporti familiari con uno dei nostri azionisti. Lui è attualmente impegnato nel campionato tedesco di Formula 4 e completerà lì la stagione, affrontando un percorso di crescita graduale”.