BBC: la McLaren vuole Fernando Alonso per il 2014. Whitmarsh: “E’ il migliore”.
20 Settembre 2013 - 13:50
|

Alonso McLareSINGAPORE – Dall’Inghilterra spuntano indiscrezioni e notizie alquanto interessanti. Già nel weekend di Monza si erano usciti rumors su un possibile interessamento della McLaren nei confronti di Fernando Alonso. Questa mattina (Pomeriggio a Singapore) la BBC, nota emittente inglese, ha riportato la notizia sul suo sito ufficiale, ripreso anche in Italia pochi minuti fa sulle maggiori testate sportive nazionali.

La McLaren sta premendo per avere Alonso nel 2014, probabilmente al posto di Perez, per affiancare Button che ieri si è auto annunciato per la prossima stagione. Il pilota spagnolo ha un contratto con Maranello fino al 2016, ma ci sarebbero delle clausole che potrebbero farlo svincolare senza toccare il rapporto tra Santander e Ferrari. La banca spagnola recentemente ha fatto sapere che anche con l’eventuale addio di Alonso, la sua partnership con Ferrari resterebbe intatta.

Martin Whitmarsh, team principal della McLaren è stato raggiunto prima delle prove libere dalla BBC: “Qualsiasi squadra vorrebbe Alonso. E’ il miglior pilota in circolazione, ma presumo sia ancora sotto contratto”.