Dopo il weekend di Silverstone Santino Ferrucci é stato appiedato con effetto immediato da Trident. La causa scatenante è stata il comportamento assolutamente contro il regolamento al termine di gara 2 che aveva portato anche la Direzione Gara a squalificare il pilota per 2 appuntamenti, a questo si sono aggiunte poi delle mancanze economiche da parte della famiglia di Ferrucci nei confronti del team.
Trident in un comunicato aveva fatto sapere di essersi rivolta ai propri legali per attivare nei confronti del pilota tutte le procedure necessarie al recupero di tutti i crediti e a distanza di qualche mese una risposta é arrivata.
Questo il comunicato del team: ”Trident Motorsport comunica di aver ottenuto dal Tribunale di Milano un ordine di pagamento per l’importo di Euro 502.000, oltre interessi e spese legali, contro il sig. Santino Ferrucci e il suo garante, una società americana rappresentata dal sig. Michael Ferrucci, per il mancato pagamento da parte del pilota degli importi stabiliti contrattualmente.
Trident Motorsport conferma la sua intenzione di procedere con ogni possibile azione legale per ottenere il risarcimento di tutti i danni, ben superiori alla somma per ora riconosciuta, in via sommaria, dal Tribunale di Milano”.