Baku ha prolungato ufficialmente il contratto con la Formula 1
05 Febbraio 2019 - 20:17
|
Liberty Media, soddisfatta dal GP d'Azerbaijan, ha spinto per il prolungamento del contratto fino al 2023

La Formula 1 correrà a Baku almeno fino al 2023. L’evento sul circuito cittadino della capitale azera è stato infatti confermato anche per le prossime stagioni, grazie a un prolungamento del contratto che lega i promotori della gara alla FOM.

Nonostante il contratto fra Baku e la Formula 1 fosse in scadenza solamente al termine del 2020, Liberty Media ha fortemente voluto confermare il GP d’Azerbaijan per altre tre stagioni, e nelle ultime ore Chase Carey, in rappresentanza dei padroni americani della categoria, e Arif Rahimov, amministratore delegato della società che organizza la gara di Baku, hanno apposto la firma su un nuovo accordo con scadenza nel 2023.

“Siamo molto contenti di aver rinnovato il nostro sodalizio e di avere il GP d’Azerbaijan in calendario per molti anni a venire – ha spiegato Carey – Questa corsa è diventata in soli tre anni una delle più divertenti e popolari dell’intero mondiale. A Baku ci sono sempre stati duelli e gare tirate”.

“E’ una giornata di grande orgoglio per tutti – ha detto Rahimov – Tutti gli abitanti di Baku hanno vissuto un sogno che si è tramutato in realtà. Abbiamo visto lentamente crescere l’evento. La Formula 1 qui una volta era un’idea, e adesso è la realtà, e qui c’è una delle gare più spettacolari e interessanti della storia della Formula 1. In pochi anni abbiamo già avuto modo di ospitare dei gran premi che hanno regalato dei momenti indelebili. Non era mai stata in dubbio la possibilità di rimanere in calendario, e siamo contenti di accogliere la Formula 1 per altri cinque anni”.

Immagine in evidenza: ©Racing Point F1/Official Facebook