In Bahrain Loic Duval tornerà nel FIA WEC
01 Novembre 2017 - 13:15
|
6h Bahrain 2017
Il francese di casa Audi sarà al volante dell'Oreca del G-Drive Racing

Alla 6 Ore del Bahrain, ultimo appuntamento con il Mondiale Endurance 2017, tornerà al volante di un prototipo Loic Duval, vincitore a Le Mans e campione del mondo WEC nel 2013 con l’Audi.

Il pilota transalpino sarà al volante dell’Oreca 07 Gibson #26 del G-Drive Racing, dove affiancherà Roman Rusinov e Leo Russel, neo campione della European Le Mans Series. Duval andrà a rimpiazzare un altro pilota Audi, Nico Muller, che correrà questa settimana in cina al posto di Alex Lynn. Muller sarà poi indisponibile nell’appuntamento conclusivo per la concomitanza della FIA GT World Cup di Macao, dove sarà al volante di una R8.

Il ritorno di Duval sarà a dir poco suggestivo. Per lui si tratta della prima apparizione in questo campionato al volante di una vettura diversa da quella dei quattro anelli, e avverrà ad un anno di distanza dall’abbandono della casa tedesca. Proprio il francese, con Jarvis e Di Grassi fu protagonista dell’ultima, storica vittoria della R18 che dominò la corsa ritirandosi nel modo migliore che avrebbe potuto.

Rusinov si è detto soddisfatto di averlo in squadra, ed è convinto che la velocità e l’esperienza del nuovo arrivato possano dare una mano nel finale di stagione, anche se il team russo è ormai fuori dai giochi per il titolo avendo vinto solo una gara, la 6 Ore di Spa.