BUDAPEST – Il brasiliano Antonio Pizzonia è tornato in Auto GP con l’obiettivo di conquistare il titolo. In gara 1 ha buttato via la vittoria a causa di un lungo, che ha permesso a Regalia di infilarlo. Oggi Pizzonia ha fatto una gara perfetta, senza commettere il minimo errore, e si è portato a casa una meritatissima vittoria. L’alfiere della Zele Racing è stato bravissimo al via, dove si è preso subito la leadership, ed è riuscito a gestire al meglio la situazione anche negli ultimi giri, disturbati dalla pioggia.
Pizzonia ha preceduto sul traguardo di 10 secondi uno strepitoso Pulcini. Il sedicenne della FMS Racing ha centrato il podio alla seconda gara in Auto GP, mostrando una personalità incredibile fin dalle prime fasi di gara. Pulcini si è anche concesso il lusso di precedere sul traguardo un pilota esperto e veloce come Johnny Cecotto, autore di una gara regolare, ma condizionata dal sottosterzo.
Gara incolore per Regalia. Il pilota della FMS Racing, vincitore in gara 1, non è andato oltre la sesta posizione, preceduto anche da Sa Silva e Zlobin. Con questo risultato, Regalia ha perso punti preziosi nei confronti di Pizzonia e Pulcini in prospettiva campionato. L’altro deluso di giornata è sicuramente Von Grunigen, che dopo la terza posizione di ieri ha portato a casa solo un ottavo posto, con un distacco di oltre un minuto da Pizzonia.
CLASSIFICA DI GARA 2