Weekend di Auto GP nel segno della Zele Racing. Sul circuito britannico più famoso del motorsport hanno trionfato Antonio Pizzonia in gara 1 e Luis Sa Silva in gara 2. Successi importanti per entrambi i piloti: Pizzonia, grazie ai tanti punti colti a Silverstone, si è ora portato in testa nella classifica piloti, Sa Silva ha invece ottenuto la prima vittoria in Auto GP.
In gara 1 Pizzonia ha regolato Regalia e Sa Silva. Regalia ha avuto molto da recriminare: il vice campione GP3 2013 si è mosso al rallentatore in fase di partenza a causa di un problema alla frizione. L’argentino della FMS Racing si è ritrovato terzo, ma ha subito passato Sa Silva. La caccia a Pizzonia si è però rivelata impossibile: il brasiliano della Zele Racing, con gomme dure, sulla distanza si è visto avvantaggiato rispetto a Regalia, che ha usato le gomme medie nel finale di gara. Quarto è giunto Zlobin, della Vrituosi UK. Il russo ha preceduto Cipriani e Mendez. Niente da fare per Von Grünigen: il pilota del team Coloni non è nemmeno riuscito a prendere il via, perché sulla sua Lola-Zytek ha ceduto un semiasse.
Gara 2 è invece stata contrassegnata dal duello tra Sa Silva e Regalia per la vittoria. I due si sono dati battaglia negli ultimi giri, senza esclusione di colpi, con l’angolano che ha anche chiuso sull’erba il rivale della FMS Racing. Sa Silva ha avuto la meglio al fotofinish, tagliando il traguardo con soli 48 millesimi su Regalia. Terzo Pizzonia, che ha ben figurato, ma ha pagato a caro prezzo la partenza dalla pit lane. Quarta posizione per Cipriani, che nelle prime fasi si è trovato in prima posizione, prima di essere infilato da Sa Silva e Regalia Quinto Von Grunigen, davanti a Mendez. Solo settimo Zlobin, che come Pizzonia ha preso il via dalla pit lane. Il russo non ha però avuto un ritmo competitivo nell’arco di gara 2.
Ora Pizzonia guida la classifica con 79 punti, davanti a Regalia, che ha 11 lunghezze di ritardo.