Auto GP sempre più competitiva: nel 2014 ci sarà il team Fortec.
18 Luglio 2013 - 16:50
|

Il team Fortec, famosa compagine di Formula 3 e di Formula Renault 3.5, entrerà dal 2014 anche in Auto GP, schierando almeno due vetture al via di ogni gara. L’ufficialità non è ancora arrivata, ma è veramente questione di poco tempo il concretizzarsi di tutto quanto: gli stessi vertici della Fortec hanno confermato di aver focalizzato la loro attenzione sulla serie di Enzo Coloni per il futuro.

Il team principal Richard Dutton ha infatti condifato ad Autosport: “Mick Richard-DuttonKouros (team manager Fortec, ndr) si sta guardando attorno per espandere i nostri interessi nel business del motorsport e sta decidendo cosa fare per il futuro: probabilmente il passo successivo della Fortec sarà l’entrata in Auto GP. Avremmo voluto schierare un team parallelo in Formula Renault 3.5, ma il regolamento non lo consente. Allora si poteva prendere in considerazione la GP2, ma è troppo costosa. Tuttavia l’Auto GP pare essere esattamente il tipo di serie che stiamo cercando.”

Candidato numero uno per il posto da pilota al team Fortec è Pipo Derani, che già corse con quella squadra in Formula 3 nel 2011 e nel 2012. Intanto Enzo Coloni ha dato il suo benestare all’entrata della Fortec dicendo: “Sarebbe veramente bello se Fortec entrasse nella categoria. Lo stesso dicasi per le altre compagini con le quali siamo in trattativa…”