Auto GP: salta la gara a Zandvoort. Benvenuto Mugello!
26 Aprile 2013 - 10:22
|

Cambio di programma per l’Auto GP. La serie di Enzo Coloni a metà Luglio doveva disputare due gare sul circuito di Zandvoort nel classico appuntamento con i Masters di F.3. Purtroppo i gestori dell’impianto hanno anticipato di una settimana la data dei Masters e l’Auto GP, a causa della contemporanea presenza delle gare di F1, GP2 e GP3 ha preferito rinunciare e cercare un altro circuito nel quale far rombare i motori nel mese di Luglio.

Per questo motivo l’Auto GP a Luglio tornerà nell’italianissimo circuito del Mugello, dove aveva già tenuto un weekend nel 2011. Questo va a rimarcare ancor di più il legame stretto tra la serie e l’Italia, che nella categoria permette ai giovani piloti tricolori e ai team del  nostro paese di mettersi in lucampanace e di disputare un campionato competitivo a costi abbastanza contenuti.
Molto soddisfatto Enzo Coloni, che ha sostituito Zandvoort con una pista prestigiosa e apprezzata da piloti e squadre della serie. Siamo felici di tornare a correre al Mugello. La pista toscana è sicuramente una delle migliori presenti sul territorio nazionale ed internazionale, sia dal punto di visa organizzativo sia tecnico. Sino ad ora siamo stati la serie che ha raccolto il maggior numero di italiani al via, ben otto, e approdare per la seconda volta in Italia è un buon riconoscimento per un paese che ha sempre offerto molto al motorsport.”