MONZA – Markus Pommer ha sfruttato l’assenza di Kimiya Sato nel migliore dei modi. Il tedesco della Super Nova voleva recuperare punti iridati ed è riuscito nel suo intento, visto che si è aggiudicato senza troppi problemi gara 1 a Monza.
Pommer ha guidato la gara fin dall’inizio, anche se nelle prime fasi ha dovuto guardarsi da Kevin Giovesi. Il nostro portacolori è però scivolato nelle retrovie a causa di un problema di fissaggio della ruota posteriore sinistra nel corso del suo pit stop. Pommer ha poi controllato un vantaggio di poco più di un secondo su Pal Kiss.
Terza Michela Cerruti, che ha centrato il suo primo podio in Auto GP. Michela ha tenuto una splendida condotta di gara, e ha sempre lottato per le posizioni di vertice. Dopo il pit stop si era ritrovata dietro a Roda, ma la pilota della Super Nova ha superato Roda e si è riconquistato il podio. Roda non è riuscito a riprendersi la posizione, e ha chiuso la gara al quarto posto. Quinto è arrivato Michele La Rosa, davanti al rientrante Dracone (Super Nova), Cipriani e Giovesi. Nona la debuttante Samin Gomez, al volante della terza vettura di Zele Racing. E’ andata male al giovane Von Grunigen, sempre dello Zele Racing. Al via, dove era secondo, è scivolato indietro, e al secondo giro è stato costretto al ritiro dopo un incidente con Loris Spinelli.
CLASSIFICA DI GARA 1:
1. Markus Pommer Super Nova 28m20.934s 2. Tamas Pal Kiss Zele +1.027s 3. Michela Cerruti Super Nova +15.100s 4. Andrea Roda Virtuosi +15.747s 5. Michele La Rosa MLR 71/Euronova +29.066s 6. Francesco Dracone Super Nova +37.534s 7. Giuseppe Cipriani Ibiza +40.124s 8. Kevin Giovesi Eurotech +40.734s 9. Samin Gomez Zele +47.245s 10. Yoshitaka Kuroda Euronova +56.231s