MARRAKECH – Pommer è riuscito a riscattare gli errori commessi ieri sbaragliando la concorrenza e andando a vincere di forza gara 2 in Marocco. Il pilota della Super Nova, dopo aver tenuto dietro Roda alla partenza, ha tenuto un ritmo insostenibile per gli avversari, tanto che il secondo classificato, il giapponese Sato, ha tagliato il traguardo con un distacco superiore ai 20 secondi.
A chiudere il podio Tamas Pal Kiss (Zele Racing). Il migliore degli italiani è stato Andrea Roda (Virtuosi UK), che ha chiuso la corsa in quarta posizione. Roda ha approfittato di un regalo fatto da La Rosa all’ultimo giro. L’alfiere della MLR71 by Euronova ha infatti colpito Dejonghe all’ultima curva, e Roda si è infilato guadagnando la quarta piazza. La Rosa, tra l’altro, è stato beffato in volata anche da Michela Cerruti (Super Nova), che dopo il quarto posto di ieri ha portato a casa un altro piazzamento di tutto rispetto.
Gara da dimenticare per Kevin Giovesi e Sergio Campana. Kevin ha dovuto ritirarsi dopo essere stato centrato in pieno dalla Virtuosi UK di Gonda, mentre la corsa di Campana è finita al primo giro a causa di problemi al cambio. Non è andata meglio nemmeno a Spinelli, che è finito a muro nelle fasi iniziali di gara 2.
Così come l’anno scorso, Sato si ripropone come uno dei candidati naturali al titolo, e lascia Marrakech con la leadership iridata e un gruzzoletto di 20.000 euro.
GARA 2
CLASSIFICA:
1. Markus Pommer Super Nova 2. Kimiya Sato Euronova +23.615s 3. Tamas Pal Kiss Zele +26.033s 4. Andrea Roda Virtuosi UK +30.411s 5. Michela Cerruti Super Nova +30.458s 6. Michele La rosa MLR 71/Euronova +30.646s 7. Giuseppe Cipriani Ibiza +56.410s 8. Sam Dejonghe Virtuosi +1 lap* 9. Francesco Dracone Ibiza +1 lap*