NURBURG – Narain Karthikeyan si è aggiudicato gara 1 al Nurburgring. Il pilota indiano della Super Nova ha capitalizzato al meglio la pole position ottenuto al sabato ed è andato a vincere per la terza volta in stagione, e per la prima volta senza discussioni, dato che a Silverstone e al Mugello fu la direzione corsa a regalargli due vittorie in realtà ottenute da Kevin Giovesi.
Proprio Kevin ha reso la vita difficile a Karthikeyan. Il pilota del team Ghinzani è rimasto attaccato all’indiano per quasi tutta la gara, e ritardando il pit stop di un giro era riuscito ad affiancarlo, ma è arrivato lungo alla curva 1 e Karthikeyan ne ha approfittato per riprendersi la posizione. L’ex HRT ha poi messo del margine tra sè e Giovesi, legittimando il successo. Sul gradino più basso del podio è salito un altro italiano, Vittorio Ghirelli. Dopo una partenza non positiva, il pilota della Super Nova ha recuperato e non ha avuto problemi ad arrivare terzo. Alle sue spalle sono giunti Sato e Campana, che hanno regalato un momento spettacolare percorrendo un terzo di giro affiancati. Sato, superando Campana e arrivandogli davanti, ha ripreso la leadership del campionato. Sesto Pal Kiss, stavolta al volante della Ibiza Racing, non troppo distante dal compagno di squadra Campana.
Positiva la prova dei due debuttanti Roberto La Rocca e Michela Cerruti, che hanno chiuso gara 1 in ottava e nona posizione. Michela ha mostrato un buon passo gara e a differenza del compagno di squadra La Rosa. è riuscita a stare lontana dai guai.
Appuntamento per domani su Eurosport alle 8.30 per la replica di gara 1 e alle 9 per gara 2.