MONZA – Stavolta è filato tutto liscio. Kevin Giovesi non ha avuto alcun tipo di problema nel pit stop obbligatorio, a differenza di quanto accaduto ieri, e la vittoria del pilota dell’Eurotech non è stata mai in discussione. Giovesi, scattato dalla pole, ha gestito molto bene la corsa e ha tagliato il traguardo con 2.4 secondi su Andrea Roda. L’alfiere della Virtuosi UK si è preso un podio importante, ma nulla ha potuto contro Giovesi.
A chiudere il podio Markus Pommer. Il tedesco della Super Nova, che era rallentato da Cipriani, ha deciso di anticipare il cambio gomme, e la scelta si è rivelata azzeccata, visto che dopo il valzer dei pit stop Pommer si è ritrovato in terza posizione, molto più avanti rispetto a Pal Kiss. L’ungherese dello Zele Racing non è stato autore di una grande prestazione, anche a causa di una partenza non proprio felice. Pal Kiss ha rimontato fino alla quinta posizione, terminando la gara a un secondo dal giapponese Kuroda, una delle sorprese di giornata.
Sesto l’altro giapponese dell’Euronova, Michimi, che correva qui a Monza in sostituzione del leader del campionato Kimiya Sato, che farà il suo ritorno in Auto GP in quel del Mugello.
Settima posizione per Michela Cerruti, che ha colto altri punti preziosi dopo il bellissimo podio di ieri. A chiudere la classifica, Cipriani, Von Grunigen, Dracone e Spinelli. Ritirato Michele La Rosa, finito fuori pista nel tentativo di Cipriani alla Roggia.