Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Auto GP ha reso nota una lieta novità per la stagione 2015: la serie di Enzo Coloni si è infatti legata alla ISRA, una società olandese che nel 2014 ha avuto il compito di organizzare il campionato FA1. In seguito all’accordo, la FA1 viene “inglobata” all’interno dell’Auto GP, in modo tale che vi sia un solo campionato, ma più competitivo e con un maggiore parco partenti.
Gli accordi tra Coloni e ISRA prevedono infatti che, ad ogni gara del campionato Auto GP 2015, vi siano al via almeno 18 vetture, così da evitare situazioni come quelle degli ultimi due anni, dove vi sono state anche gare con sole 10-11 macchine, magari guidate da alcuni piloti paganti, chiamati giusto per riempire dei sedili, ma privi della capacità di lottare per le posizioni di vertice.
L’Auto GP avrà ancora una copertura televisiva importante, grazie alla partnership con Eurosport, che dura ininterrottamente dal 2011. Il calendario sarà composto da sette gare, e c’è purtroppo da registrare che nessuna di queste si svolgerà in Italia, visto che l’unico posto vacante dovrebbe essere assegnato a Barcellona. Tuttavia è ancora incerta la data in cui l’Auto GP correrà al Catalunya.
CALENDARIO PROVVISORIO:
19/04 Marrakech (Auto GP affiancata FIA WTCC)
03/05 Hungaroring (Auto GP affiancata FIA WTCC)
24/05 Silverstone (Auto GP affiancata BLANCPAIN)
28/06 Paul Ricard (Auto GP affiancata FIA WTCC)
12/07 Zandvoort (Auto GP affiancata DTM)
06/09 Brno (Auto GP affiancata ETCC)
Barcellona