MONZA – Dopo il successo nel Formula 3 Italiana molti addetti ai lavori gli avevano pronosticato un futuro roseo, e Riccardo Agostini sta confermando le aspettative di tutti. Il pilota della MP Motorsport è andato a prendersi la pole position di forza, marcando il tempo di riferimento della giornata in 1:35.782 e rifilando più di 6 decimi al secondo classificato, Sergio Campana (Ibiza Racing).
In terza e quarta posizione ci sono altri due piloti italiani, Vittorio Ghirelli (Super Nova) e Andrea Roda (Virtuosi UK), che nel corso della mattinata si erano già messi in evidenza, in particolare Ghirelli che aveva fatto registrare il miglior tempo nelle seconde prove libere. Discreto esordio nella categoria per il team Ghinzani, che ha piazzato Robert Visoiu in quinta posizione, davanti ai giapponesi dell’Euronova Sato e Kuroda.
Piuttosto negative le qualifiche di Narain Karthikeyan. L’ex pilota di Jordan e HRT non è riuscito a trovare il ritmo giusto, e ha terminato solamente al dodicesimo posto, a 1.7 secondi dal poleman Agostini. Sfortunato anche Michele La Rosa (MLR71), che per problemi alla sua vettura non è riuscito a fare molti giri e si è qualificato ultimo.
Domani gara 1 alle 14.05. Di seguito la classifica delle qualifiche.