Auto Gp: Agostini correrà con Mp Motorsport nel 2013.
30 Gennaio 2013 - 14:28
|

Dopo gli annunci di Kimiya Sato con Euronova e di Andrea Roda con il team Virtuosi Uk, giunge un’altra ottima notizia per il tricolore nella serie di Enzo Coloni: nel corso della mattinata, sul sito ufficiale dell’Auto Gp, il team Mp Motorsport ha annunciato di aver 8513rwfirmato un contratto con Riccardo Agostini per la stagione 2013. Diciotto anni, padovano, Agostini si è messo in luce nella F3 Italia vinta l’anno scorso da debuttante. Si è fatto notare anche nei test post stagionali della Gp2, dove ha potuto guidare una vettura del team Coloni. Ora Agostini è pronto a fare un salto importante per la sua carriera, e correre in una squadra ben strutturata come Mp Motorsport (annunciata anche per il campionato di Gp2) sarà un ulteriore fattore positivo per il talento di casa nostra.

Enzo Coloni, che aveva annunciato dopo l’arrivo di Sato all’Euronova che in Auto Gp ci sarebbero stati molti piloti italiani, è giustamente contento dell’annuncio. In un momento di crisi per il motorsport nazionale, il nostro campionato conferma di dare ai piloti che lo meritano la chance di dimostrare il loro valore. Agostini raggiungerà il team MP Motorsport, una delle realtà più competitive e professionali della nostra categoria e sono sicuro che si metteranno in luce nel corso della stagione.”

Raggiante anche il pilota dopo l’annuncio ufficiale. L’obiettivo è quello di prendere headerconfidenza con una vettura potente, molto più potente della Formula 3, lottando per la conquista del titolo in un campionato internazionale particolarmente selettivo. Sono soddisfatto di avere raggiunto questo accordo con MP Motorsport, che mi permetterà di maturare l’esperienza necessaria per affrontare in futuro la GP2.”

E’ ufficiale anche l’entrata nella serie di una squadra italiana importante quale il team Ghinzani. Un’altra grande notizia per l’Italia delle quattro ruote, che grazie a Ghinzani avrà la possibilità di mettere in mostra in una serie di valore come l’Auto Gp giovani talenti, senza peraltro richiedere una valigia di sponsor cospicua.