Vittoria per Lewis Hamilton nel Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula 1. Dopo una serie di gare che hanno visto protagonista il compagno e rivale per il mondiale Rosberg, il Campione del Mondo in carica è riuscito a centrare la cinquantesima vittoria in carriera, tornando ad un successo che mancava da questa estate, ovvero dal Gran Premio di Germania. Hamilton, al contrario di Suzuka, non ha fallito la partenza ed ha gestito la leadership conquistata la via per tutta la durata del Gran Premio.
Seconda piazza per Nico Rosberg, autore di una bella lotta con Daniel Ricciardo per il secondo gradino del podio, seguito proprio dall’australiano (penalizzato nella lotta col tedesco da una Virtual Safety Car), Sebastian Vettel, Fernando Alonso e da uno strepitoso Carlos Sainz.
Settima piazza per Felipe Massa, seguito da Sergio Perez e Jenson Button. Completa la Top 10 Romain Grosjean, con la Haas che torna in zona punti proprio nel Gran Premio di casa.
Da sottolineare i ritiri di Kimi Raikkonen e Max Verstappen, col primo tagliato fuori per un fissaggio errato di un pneumatico durante una sosta e il secondo frenato da un problema di natura meccanica.
Appuntamento tra sette giorni per la seconda trasferta in terra americana: la F1, stavolta, farà tappa all’Hermanos Rodriguez di Città del Messico per il Gran Premio del Messico.