Audi conquista la quarta vittoria alla Total 24 Hours di Spa
01 Agosto 2017 - 15:53
|
Per la quarta volta una Audi R8 ha trionfato nella Total 24 Ore di Spa, la più importante gara per vetture GT3 al mondo

Per la quarta volta dopo i precedenti successi del 2011, 2012 e 2014, una Audi R8 ha trionfato nella Total 24 Ore di Spa, la più importante gara per vetture GT3 al mondo e appuntamento di maggior prestigio della Blancpain GT e dell’Intercontinental GT Challenge.

Dopo 546 giri del circuito di Spa-Francorchamps, il tedesco Christopher Haase, che ha diviso l’abitacolo con Markus Winkelhock e Jules Gounon, ha tagliato per primo il traguardo al volante della vettura # 25 gestita da Audi Sport Team Saintéloc, regalando alla Casa dei Quattro Anelli l’affermazione nella corsa più importante della stagione.

In una delle edizioni più emozionanti della 24 Ore di Spa, dopo 3.824 chilometri i tre alfieri di Ingolstad hanno avuto la meglio sugli avversari per meno di 12 secondi, segno del grande equilibrio espresso nel corso della gara tra i diversi competitor.

Con il secondo posto il team Bentley M-Sport ha riscattato la sfortunata prova dello scorso anno, mancando tuttavia il bersaglio grosso. A completare il podio ha provveduto la Mercedes # 90 dell’Akka ASP, con il nostro Raffaele Marciello alla guida.

In classe Pro-Am la Mercedes-AMG ha dominato con la vettura # 16 del Black Falcon, mentre la Ferrari # 888 del Kessel Racing ha conquistato la Am. Il team belga Speedlover ha vinto la classe nazionale con la Porsche.