Attila Tassi e Dániel Nagy wildcard M1RA alla Race of Hungary
17 Aprile 2018 - 0:11
|
Il team di Norbert Michelisz debutta nel WTCR prima dell'esordio nel TCR Europe Series

La tappa magiara del WTCR all’Hungaroring vedrà due giovani talenti locali prendere il via come wildcard insieme ai 26 piloti ufficiali del campionato. Si tratta di Dániel Nagy e Attila Tassi, che faranno così debuttare il team di Norbert Michelisz, la M1RA, nella massima serie Turismo prima dell’esordio nel TCR Europe Series.

La scuderia ungherese schiererà due vetture diverse per i due piloti, ovvero la Hyundai i30 N TCR per Nagy e la Honda Civic Type-R TCR  iscritta dall’Hell Racing Team per Tassi.

“Il mio principale obiettivo per quest’anno è quello di essere il più possibile competitivo TCR Europe Series, ma sono felicissimo all’idea di debuttare nel WTCR sulla mia pista di case – ha dichiarato NagyAvrò esattamente la stessa Hyundai di tutti gli altri piloti e sarà molto importante per me capire come riuscirò a gestire il confronto con tutti i campioni in pista. Spero di migliorare la mia confidenza con la i30 N soprattutto in vista del mio esordio in Francia la settimana successiva nel TCR Europe”.

“Sono davvero entusiasta per avere questa grande opportunità di correre con l’Hell Racing Team nel WTCR – ha detto Tassi, che lo scorso anno chiuse al secondo posto dietro Vernay il TCR International Series – Devo ringraziare tutta la gente che ha lavorato dietro le quinte per me e sono molto contento che il sogno di correre nel WTCR davanti alla mia gente si sia concretizzato. Il livello della serie è molto alto e questo sarà uno stimolo in più per fare bene e tirar fuori il meglio dalla mia macchina”.