Forse non avremmo potuto mettere titolo più azzeccato, perché le gare cominciano a farsi veramente decisive, la tensione è decisamente più alta con l’avanzare del Campionato e i pericoli ad ogni partenza sono sempre dietro l’angolo.
Inutile nasconderlo, dopo i continui disastri di Grosjean e l’incidente di Raikkonen in Giappone con Alonso, domani sulla griglia di partenza del Gran Premio della Corea i riflettori saranno puntati sui due piloti della Lotus. Certo, con Kimi si è un po’ scherzato in questi ultimi giorni, gli incidenti possono capitare a tutti, anche ai campioni, ma le ultime vicende che hanno riguardato il suo compagno di squadra, hanno messo sotto la lente di ingrandimento anche il finlandese, ma conoscendolo, sicuramente non avvertirà la minima tensione.
Discorso inverso probabilmente per Romain Grosjean, che dopo i vari incidenti in Malesia, a Monaco, a Suzuka e lo strike di Spa con la conseguente squalifica, non sembra aver risolto il suo problema. Addirittura ci mette lo zampino anche lo Zio Bernie, consigliando alla Lotus di sottoporre Romain ad un controllo della vista, uscita simpatica senza dubbio, ma che forse ha messo al francese ancora più pressione del dovuto.
Probabilmente si staranno ponendo il problema anche Lewis Hamilton e Fernando Alonso, che con le Lotus in mezzo alla griglia, hanno visto perdere tantissimi punti che potrebbero risultare decisivi dopo il GP del Brasile, soprattutto il Ferrarista, al quale mancano almeno una trentina di punti in classifica. Certo, con i se e con i ma non risolviamo niente, ma tutta questa pressione messa da Vettel non sarebbe arrivata così d’un colpo.
Insomma, l’attesa cresce, domani potremmo assistere ad un Gran Premio piuttosto tirato, dove nulla è scontato, ci divertiremo. Partenza fissata alle ore 8.00 italiane con diretta TV su Rai 1 e Rai HD e… Attenti a quei due.