L’Audi R8 LMS dell’Attempto Racing ha conquistato la vittoria nella seconda gara stagionale della Blancpain GT Series, emergendo al termine di una spettacolare prova sul tracciato belga di Zolder.
È stata una vittoria significativa per l’equipaggio della #66 con Steijn Schothorst e Kelvin van der Linde che hanno conquistato la prima vittoria nella serie per il team Attempto, a sua volta alla prima apparizione con Audi.
Inizialmente il risultato sembrava essere una ripetizione della gara di apertura del sabato ma al pit stop la prova ha subito una svolta: partendo dalla pole position, Mirko Bortolotti ha mantenuto il comando nella prima curva portando a termine un primo stint impeccabile a bordo della sua Lamborghini Huracan del Grasser Racing. La vettura numero 63 però ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema con le cinture di sicurezza, con Christian Engelhart che ha perso un bel po’ di tempo al pit rinunciando a qualsiasi speranza di lottare per la vittoria.
La R8 numero 66 dell’Attempto è balzata così al comando, ma la vettura #2 del team Audi WRT è passata in testa alla gara con Dries Vanthoor, autore di un formidabile stint. Un ulteriore dramma sportivo ha però colpito Vanthoor, che ha ricevuto un drive-through per aver lasciato i box in modo inappropriato.
A questo punto in poi Schothorst ha semplicemente amministarto la corsa precedendo l’Audi #2 e la Lamborghini Huracan del Grasser Racing di Andrea Caldarelli e Ezequiel Perez Companc.